Buy online at Cleanroomshop.com

Perché scegliere una camera sterile modulare?

Le nostre camere sterili sono strutture indipendenti, solide e resistenti, utilizzabili all'interno di una camera sterile già esistente, un laboratorio, una zona di manipolazione o un magazzino.

I nostri ingegneri di progetto hanno sostenuto l'esame CTCB e le nostre camere hanno ricevuto la certificazione ISO14644-1.

Per ottenere un ambiente eccezionalmente pulito utilizziamo un filtraggio HEPA a 0,3 micron con controllo della velocità, così da poter gestire, in base alle necessità, il ricambio d'aria.

Le camere sterili di costruzione tradizionale sono statiche, mentre il nostro disegno modulare permette di poter spostare la camera sterile in differenti zone dei vostri locali, o, addirittura, in diverse aree del paese, se necessario. Questo permette una riduzione del prezzo al metro quadro rispetto a una costruzione tradizionale, una maggiore conservazione del loro valore e della loro vita utile.

La versatilità della camera sterile modulare è frutto della collaborazione con numerose industrie volta a offrire soluzioni personalizzate.


Pareti flessibili o rigide, quale soluzione è la più adeguata alle vostre esigenze? I pannelli per pareti flessibili vengono utilizzati per avere un facile accesso alle camere, rendendo superflue le uscite antincendio supplementari.

Il semplice disegno delle pareti flessibili fa sì che l’entrata o l’uscita dalla camera produca un’apertura minima. Le fasce di parete flessibile sono una soluzione assolutamente economica, in considerazione del prezzo contenuto e dell’efficacia che assicurano.

I pannelli per pareti rigide sono più gradevoli esteticamente e, inoltre, limitano i posti disponibili all'interno della camera sterile, imponendo corrette procedure di entrata. Utilizziamo le più recenti strutture in polimeri per assicurare un'ottima impermeabilità unita a una forte resistenza agli urti e durata nel tempo.

Offriamo anche la possibilità di realizzare un ibrido, con pareti rigide per il perimetro esterno e strisce di pareti flessibili per l'accesso. I pannelli per pareti flessibili e rigide sono realizzati rispettivamente in PVC trasparente e PeTG permettendo alla luce di penetrare nella camera e consentendo alle persone al di fuori di supervisionare svolgimento delle operazioni all'interno della camera sterile.

Una camera sterile deve poter respirare.

Possedendo un'immissione di area di rinnovo, tutte le camere sterili richiedono uno spazio per la fuoriuscita dell'aria esausta.

Le nostre camere sterili possiedono un foro alla base della camera. Ciò assicura un flusso d'aria costante attraverso la stanza e fa sì che non si creino angoli o zone in cui le particelle vengano trattenute. Il flusso positivo di aria attraverso questo spazio garantisce che le particelle non possano rientrare.

Per vederne il funzionamento, fare clic qui per visualizzare il video sulla gestione dei fumi.

Contact us»